WWWishes #unpostperilpost #Lorena Nicolosi
WWWishes è la nuova serie di post attraverso cui la nostra CCCrew si apre alla ripartenza dopo la quarantena. Non più solo un racconto di questa condizione straordinaria ma una breve riflessione su ciò che faremo appena potremo godere di maggiore libertà di movimento. WWWishes come auguri e desideri. Sia umani che professionali.
Con noi, da Palermo, Lorena Nicolosi.
"Ormai abbiamo raggiunto un equilibrio, chiamiamolo istinto di sopravvivenza.Abbiamo scoperto il piacere delle piccole cose. Viviamo la casa come comfort zone e questo ci rende migliori con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda.
La casa rappresenta il nostro tutto, il luogo dove passiamo gran parte del tempo tra lavoro, scuola, affetti, tempo libero e attività fisica.
Così il ruolo dell'architetto/designer è diventato indispensabile per creare un ambiente che possa permettere di far funzionare e far dialogare bene le nostre attività quotidiane. Un modo di vivere gli spazi per renderli non solo funzionali, ma per creare sensazioni ed emozioni.
Un ritorno allo Stile, come lo definisco io. Le decorazioni rientrano nelle nostre case non per un semplice valore estetico, ma soprattutto per trasmettere benessere. Trasformando lo spazio abitato in qualcosa di inseparabile rispetto alla nostra identità.
E oscilleremo tra il desiderio di un pensiero utopistico o la constatazione che nulla sarà cambiato, forse sperando di tornare a vivere come abbiamo sempre fatto..."
Qui trovate il pattern speciale A PPPresto!, con cui Lorena ha accompagnato il nostro lockdown sui social.