Orbital, il nuovo capolavoro di Gummy Gue.
Marco e Andrea Mangione, in arte Gummy Gue, hanno da poco realizzato un nuovo intervento di street art, che desideriamo assolutamente celebrare, anche perché è una naturale prosecuzione outdoor della linea creativa presente nei tre pattern presenti nella nostra collezione (Ritmo, Seltz e Drums), sia per tipologia di rappresentazione che per effetto cromatico.
Questa volta il duo catanese, già molto noto a livello internazionale per opere in grado di coniugare grandi spazi sportivi e architettura, si è cimentato nella città di Breda, in Olanda, con un enorme graffito optical che circonda e ingloba un playground. Un'esecuzione di assoluta precisione nelle linee e nelle campiture, con un attento calcolo a tavolino di proporzioni e rapporti tra le superfici, che sposta ancora un pò più in là la loro mirabile tecnica.
Un esempio di post-graffitismo in grado di recuperare in modo brillante uno spazio urbano caratterizzato da problemi di inquinamento ambientale e di microcriminalità. Imperdibile il video in cui si riesce pienamente a cogliere la complessità del progetto e la meraviglia dell'effetto complessivo.
Bravi ragazzi, siamo orgogliosi di avervi nella nostra squadra. Ad maiora.
Video: https://vimeo.com/339958920