Il mio carrello

Chiudi
Carla Indipendente

Carla Indipendente

Carla Indipendente, al secolo Carla Capogna, è un’illustratrice pugliese, classe ‘83.Dopo il diploma presso l’ Istituto d’Arte di Corato (BA) continua la sua ricerca pittorica da autodidatta e, dopo la frequentazione di vari workshop sul linguaggio dell’albo illustrato e sulla narrazione attraverso le immagini, approda nel mondo dell’illustrazione. Collabora con magazine italiani e internazionali quali Style del Corriere della Sera, Marie Claire America e Milk X, esposto a mostre collettive,
ha contribuito a progetti editoriali indipendenti, fra i quali: Effe‐periodico di altre narratività, Nurant, disegnato copertine di libri per le case editrici Giazira e Cliquot, dischi e locandine di rassegne cinematografiche, insegna illustrazione presso la scuola privata Grafite di Bari.
Ama sviluppare progetti personali in cui unisce Illustrazioni e pensieri scritti, seguendo una linea autoriale in cui si sente libera di esprimere e disegnare senza filtri o censure. Attualmente lavora come freelance nella sua città, Andria (BT).